RAFFORZARE DA PICCOLI IL CONFRONTO TRA I DUE SESSI

Sono oltre 500 le Famiglie di Modena che hanno scelto per i loro bambini il ballo di coppia attraverso i nostri corsi di Danza Sportiva.

Oggi vi racconto la mia storia cioè quella di un bambino nome Andrea (oggi fondatore e direttore di Danzaland Asd) di 10 anni che lottava con se stesso e con la grandissima timidezza che aveva soprattutto nei confronti delle ragazze a cui non riusciva neanche a dire “ciao” senza diventare tutto rosso 😃

Sapete come sono riuscito a superare tutto questo ???? Ve lo racconto nel paragrafo successivo….

Avevo un carissimo amico di nome Giovanni che al contrario mio era molto vivace con le ragazze tutti volevano stare con lui era come una calamita nei confronti di chiunque stesse vicino a lui !!!!

Un giorno mi portò ad una sua esibizione di ballo ebbene si perché lui era un ballerino e praticava la Danza Sportiva di coppia ed è proprio dal suo modo di muoversi di prendere la mano della sua ballerina e dai tantissimi applausi presi dopo aver fatto l’inchino a fine ballo che capi che la Danza Sportiva poteva farmi superare la mia timidezza !!!!

Ecco che tornato dall’estate chiesi subito ai miei genitori di iscrivermi a Scuola di Ballo ed anche se arrivavo da una famiglia “TIPICA SICILIANA” senza pregiudizi i miei subito mi iscrissero ed è stato li che grazie alla voglia dei miei genitori la mia VITA CAMBIO’!!!!

Si perchè da quell’anno iniziai a ballare insieme a Roberta una dolcissima ragazza ma allo stesso tempo sveglia e vivace che sapeva cosa voleva dalla vita ed è stato grazie alle molteplici giornate passate insieme a lei e tutti i miei AMICI DEL BALLO che riusci’ a superare la timidezza e la difficolta nel parlare in pubblico.

Ebbene si perchè il ballo di coppia è

👉 Confrontarsi con il sesso opposto

👉 Guidare ed avere conoscenza di una persona accanto a te

👉 Lavorare in Team per raggiungere degli obiettivi

👉 Il tutto aumentando radicalmente il senso di responsabilità e successivamente maturando mentalmente.

Se anche tu genitore hai un figlio un po timido e che fatica ad esprimersi in pubblico non preoccuparti perchè sta passando lo stesso momento che passai io tanti anni fa e per questo il rimedio potrebbe essere la Danza Sportiva di Coppia

Se vuoi avere più informazioni contattaci al più presto e prenota una chiamata insieme ad uno del nostro staff o semplicemente mandaci una mail 👉 CLICCA QUI